CHI SIAMO

Siamo i 14 lavoratori e lavoratrici che per anni, pur con contratti a termine, hanno prestato servizi di qualità nelle biblioteche della rete del Nord Ovest di Milano.
Nel tempo abbiamo acquisito competenze professionali, partecipato a corsi di formazione, abbiamo sostenuto continue selezioni finalizzate a valutare il nostro grado di preparazione e, abbiamo garantito disponibilità e flessibilità orarie che hanno permesso alle amministrazioni di offrire servizi efficienti, rispondenti alle esigenze di tutti i cittadini.
Nonostante questa lunga fase di precariato che credevamo venisse superata dalle stabilizzazioni che da sempre abbiamo richiesto al Consorzio, dal 31/12/2011 siamo a casa in attesa che ci vengano fornite delle prospettive concrete.
Siamo sostituiti da ragazzi e ragazze ancor più precari di noi, scelti senza alcun criterio oggettivo, assunti anche con il ricorso ad agenzie interinali, i cui gravosi costi di intermediazione, vanno a ricadere sulle tasche dei cittadini contribuenti.
Non possiamo accettare in silenzio questa situazione e non possiamo neppure tollerare che gli enti pubblici, che hanno affidato al Consorzio i servizi bibliotecari, siano complici di questa assurda gestione.
Chiediamo che le amministrazioni diano un segnale di responsabilità e si esprimano contro questa fabbrica del precariato, prima che sia un giudice del lavoro a dover ripristinare la nostra dignità negata.

REINTEGRO IMMEDIATO DI TUTTI I BIBLIOTECARI LICENZIATI DAL CSBNO!

Contatti:
www.precaricsbno.wordpress.com

twitter.com/precaricsbno
Facebook: Bibliotecario Precario

precaria.csbno@libero.it

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed